La magia di Montelago si trasferisce a San Benedetto con cena celtica al ritmo dei TranCeltic

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Venerdì 29 marzo al Moccico focacceria birreria di Porto D’Ascoli (San Benedetto del Tronto) si terrà una serata a tema “celtico” che va dalla cena alla musica dal vivo con ospiti i musicisti e direttori artistici del Montelago Celtic Festival. Molti non sanno che lo staff del Moccico è lo stesso che tutti gli anni si occupa delle cibarie al Mortimer Pub del Montelago Celtic Festival, uno dei festival di musica e cultura celtica più grandi d’Europa che ogni anno catalizza decine di migliaia di persone sulla Piana di Colfiorito.
Il prossimo venerdì un pezzetto di Montelago invaderà San Benedetto con Luciano Monceri e Maurizio Serafini, ideatori del festival nonché musicisti dei mitici Mortimer Mc Grave, che parteciperanno alla cena e suoneranno i loro strumenti originali nella formazione duo folk-world music dei TranCeltic.
Un viaggio musicale che ha come principali protagonisti gli strumenti della tradizione celtica che, oltre a proporre un repertorio classico di melodie irlandesi e scozzesi, si proiettano verso la contaminazione miscelandosi con strumenti di altre tradizioni per creare composizioni originali che non disdegnano l’ausilio dell’elettronica. Le suadenti note dell’arpa celtica, delle uilleann pipes, del bouzouki irlandese, della cornamusa scozzese e di tanti altri strumenti trasporteranno gli avventori nelle tipiche atmosfere celtiche.
Il menù della cena comprende: il famoso Fish & Chips di Montelago accompagnato da idromele, la zuppa di legumi e cereali con guanciale croccante, lo stufato di cinghiale con verdure, il pane bannock e la torta doppio cioccolato. Il prezzo è di 20 euro bevande escluse, ma volendo si può scegliere una degustazione di tre birre selezionate in abbinamento ai piatti a 10 euro.
Per la cena i posti sono limitati, per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 392 518 9327 o contattare la pagina Facebook di Moccico.
Moccico Celtico ok def 3 info (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *