Oggi inizia Percorsi di Gusto a Grottammare, due giorni di esplorazione delle diverse realtà culinarie del territorio

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo organizza la prima edizione di Percorsi di Gusto, l’evento che sabato 11 e domenica 12 maggio coinvolgerà 12 locali del centro cittadino di Grottammare in 3 diversi percorsi enogastronomici. Sabato a cena e domenica a pranzo, utilizzando gli appositi ticket, si potranno scegliere tre percorsi e assaggiare, con quattro diverse tappe, le specialità proposte dai locali aderenti. Del percorso Pesce (costo 25 euro) fanno parte il Cin Cin Bar, il Bistrot Kursaal, i Bagni Maria Fiori 43, la gelateria Camelli. Il percorso Carne (costo 20 euro) coinvolge invece il Pineta Caffè, il pub Dillà, la pizzeria Concetti, la gelateria Gelatissima. Il percorso Vegetariano (costo 18 euro) sarà proposto dall’Osteria Infinito, la pizzeria Big, La Bottega Bio Mirtillo Viola, la gelateria La Meraviglia.
Percorsi di Gusto vuole mettere in rete il lavoro e l’identità dei diversi locali che hanno aderito all’iniziativa, dando la possibilità ai clienti di poter sperimentare, in un’unica occasione, la proposta alimentare di diverse realtà culinarie del territorio. L’obiettivo è quello poi di replicare questo evento anche in altri comuni del territorio, diventando così nel tempo un format identitario, di rilievo commerciale e turistico.
“Quando le realtà commerciali si uniscono anche soltanto per una manifestazione”, hanno dichiarato l’assessore allo sviluppo e alla promozione Lorenzo Rossi e Samuela Castelletti, consigliera delegata alle Attività Produttive del Comune di Grottammare, “è sempre un successo, e il plauso va alla Confartigianato che ha saputo coinvolgere tante energie diverse. È un progetto in sintonia con quanto da anni l’amministrazione comunale persegue, ovvero la collaborazione degli operatori, anziché la loro competizione, come beneficio per tutti”.
I ticket possono essere acquistati direttamente in Piazza Fazzini sabato 11 dalle 18 alle 21:30 e domenica 12 dalle 11:30 alle 14:30 oppure in prevendita tutti i giorni dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 (escluso il sabato e la domenica) presso l’ufficio di Confartigianato sede di San Benedetto del Tronto, Via Bezzecca 30.
Per ulteriori informazioni si può visitare la pagina facebook “PercorsidiGustoMarche” oppure chiamare il numero 340 3396929.

PERCORSO CARNE
Pineta Caffè Grottammare
Affettato misti dei monti Sibillini
Calice di vino oppure prosecco
Dillà
Ravioli di carne con pancetta, zucchine e pomodorini sfumati con birra belga Ciney
Birra piccola oppure calice di vino
Pizzeria Concetti
2 spedini di pollo
2 olive ascolane
Trancetto di pollo arrosto
2 minipizze
Bicchiere di vino o Crodino
Gelatissimagrottammare
Cono Piccolo alla frutta o Black Hawaii (carbon black coconut water)

PERCORSO PESCE
Cin Cin Bar
Ostriche, cannelli e fasolari crudi
Passerina spumantizzata Santori
Bistrot Kursaal
Spaghetto Baldoni alle vongole e zenzero
Calice di vino fermo o brut
Bagni Maria Fiori
Frittura mista di paranza
Calice di vino
Camelli Gelateria
Sorbetto al limone o frozen yogurt con fragole di Ripatransone e menta iceberg di Grottammare

PERCORSO VEGETARIANO
Osteria Infinito
Insalata DI Riso con verdure bio a km 0
Calice di bianco
Pizzeria big
2 tranci di pizza vegetariana
bibita 0.33
Mirtillo bottega bio
Frittatina al vapore con piselli freschi e insalata di spinaci crudi in agrodolce
Bicchiere di vino azienda Agricola San Filippo Offida
Gelateria La Meraviglia
Cono piccolo a proprio gusto.

foto: tesoriditaliamagazine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *