La sinuosità della danza del ventre tra le dolci colline marchigiane, Nura Danza conquista la Festa della Trebbiatura di Belforte

BELFORTE DEL CHIENTI (MC) – Dal 4 al 7 Luglio si svolge la 15esima edizione della Festa della Trebbiatura presso l’Agriturismo La Fonte di Sandro Cartechini a Belforte del Chienti. Siamo a due passi dai Monti Sibillini, in un contesto panoramico e naturalistico, dove è possibile andare alla scoperta di luoghi incontaminati e consumare piatti tipici della tradizione marchigiana: gli gnocchi con la papera, tagliatelle al ragù, polenta, oca arrosto e tanto altro. Un posto in cui si può riscoprirsi e riscoprire valori, sapori e luoghi autentici.

foto: Fabio Bottiglieri
foto: Fabio Bottiglieri

Tanti gli spettacoli di intrattenimento tra cui l’esibizione di danza del ventre, tenutasi venerdì sera, della scuola a.s.d. Nura Danza di Civitanova Marche diretta da Alexia Sagripanti che propone coreografie di danza orientale classica e folklore egiziano. Spettacolare il connubio fra lo scenario naturalistico incontaminato delle campagne dell’alto maceratese e le sonorità, i colori e le movenze sinuose delle danzatrici orientali.
Alexia Sagripanti, foto: Fabio Bottiglieri
Alexia Sagripanti, foto: Fabio Bottiglieri

foto: Fabio Bottiglieri
foto: Fabio Bottiglieri

foto: Fabio Bottiglieri
foto: Fabio Bottiglieri

Il 15 agosto 2019 invece si terrà la festa di Ferragosto 2019 anche con l’orchestra.
Per informazioni contattare il 340 2312798.
Qui sotto il programma di oggi.
Tutte le foto sono di Fabio Bottiglieri.
unnamed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *