Lo spirito dei samurai scende su Montemonaco in uno spettacolo dedicato ai Monti Sibillini

MONTEMONACO (AP) – Questa sera 24 agosto la compagnia The Samurai Sword Artists – KAMUI terrà uno spettacolo dedicato alla comunità dei Monti Sibillini. Guidata dal maestro Tetsuro Shimaguchi, la compagnia di artisti samurai si esibirà nella località di Montemonaco alle 21:30. Fondatore e leader indiscusso dei “Kengishu Kamui – Samurai Sword Artist”, il maestro Shimaguchi ha curato le scene di combattimento nell’opera di Quentin Tarantino “Kill Bill vol.1”, nel quale interpreta Miki il bodyguard e combattente dei temibili Crazy 88 (Ottantotto Folli).
Shimaguchi ha fondato l’arte marziale del Kengido, dove la bellezza e la forma si uniscono nella pratica dello spirito del samurai. È impegnato nella promozione turistica e culturale delle prefetture di Fukushima, Tochigi and Ibaraki, progetto chiamato Diamond Route Japan.
“Come artista Samurai ho l’onore di collaborare con la prefettura di Fukushima nella realizzazione di video che permettono di comprendere la bellezza presente di questa terra colpita duramente”, dichiara Tetsuro, “Ed è altrettanto importante per me essere presente in questa regione dell’Italia colpita anch’essa duramente dal sisma. Con il mio contributo mi piacerebbe trasmettere forza alle persone che continuano a guardare e vivere il futuro nonostante le avversità”.
“Trovo che sia il Giappone che l’Italia siano paesi molto forti e affascinanti. Sono molto onorato e commosso di poter partecipare come Samurai dei nostri giorni ad una performance tra i monti Sibillini”, prosegue, “Trovo che i nostri paesi abbiano in comune l’arte, il rispetto e l’orgoglio che provano verso la propria cultura. Naturalmente trovo il vostro cibo buonissimo. Non faccio fatica a trovarmi bene con voi, mi fa molto piacere conoscervi.
Si creano delle vere e proprie famiglie da una buona amicizia. Sento che che questo legame che sta nascendo per me avrà valore per tutta la vita”.
L’evento è realizzato in collaborazione con: Pro Loco Di Montemonaco, Associazione Culturale Peranna di Montemonaco, Associazione Sibillini Segreti E Sapori, Pagina Shambhala Jesi APS, Bedarumica.org, Kamui Samurai Spirit con il patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Comune di Montemonaco.
In caso di maltempo lo spettacolo si sposterà a Casa Gioiosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *