Mary Poppins vola a Milano per uno spettacolo supercalifragilistichespiralidoso – Le Rubriche di MAD

Mary Poppins “vola” a Milano al Teatro Nazionale CheBanca! in una produzione tutta italiana. La tata che ha fatto sognare e cantare le famiglie di tutto il mondo, dopo ben 10 anni abbandona Londra e Broadway, apre il magico ombrellino e atterra finalmente in Italia. Il metodo Poppins è quello di cambiare e far cambiare il punto di vista, per trasformare le cose che sembrano noiose in grandi opportunità di divertimento; il suo non è un inganno per creduloni, ma la capacità di soddisfare il bisogno dei bambini di fantasticare e di trasformare ogni cosa in gioco e magia.
È la filosofia del “supercalifragilistichespiralidoso”, vero e proprio scioglilingua nonsense, che invita alla leggerezza e a non prendersi troppo sul serio.
Il tema del sistema familiare compromesso dalla routine lavorativa è una storia senza tempo: un padre disinteressato, una madre attivista fuori casa e suddita tra le pareti domestiche, due bambini bisognosi di cure.
Ma il lieto fine c’è sempre, nei racconti semplici e semplicistici, in cui la semplificazione diventa la chiave di volta di un sogno che vuole proporsi innanzitutto come fuga dalla realtà, ma anche come suggerimento per agire sulla realtà.
Fino al 13 Maggio a Milano si vola con la fantasia!

MAD Murianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *