Giugno, torna Scrivere Festival a Macerata per dare la possibilità di pubblicare la propria opera

Ritorna Scrivere Festival, la rassegna letteraria organizzata dalla Confesercenti della provincia di Macerata con il sostegno della Regione Marche, Comune di Macerata e Università degli studi di Macerata. Quest’anno l’evento si terrà a Macerata nella cornice della Domus san Giuliano il 9 e 10 giugno 2018 e sarà curato dagli scrittori Jonathan Arpetti e Christina Assouad. “Macerata città del libro dedica un altro appuntamento al mondo dell’editoria proposto come occasione di incontro tra scrittori emergenti e editori”, afferma l’assessore alla Cultura e vicesindaco Stefania Monteverde, “È uno spazio importante della filiera editoriale in cui nascono nuove pubblicazioni. Complimenti alle categorie produttive che sanno vedere negli investimenti culturali una positiva ricaduta sul commercio anche grazie al turismo culturale che muove tante persone”.
La rassegna letteraria, dedicata a chi ama scrivere e a tutti quei scrittori che vorrebbero veder pubblicata la propria opera, oppure migliorata e valorizzata, consentirà agli iscritti di proporre la loro idea di romanzo e i loro manoscritti a importanti editor e agenti letterari italiani, con la formula dello speed date. Quest’anno a Scrivere Festival saranno presenti editor delle case editrici Fabbri, Sperling&Kupfer, edizioni e/o, Newton Compton mentre le agenzie letterarie coinvolte sono Bennici&Sirianni, Scriptorama, Otago e Alessandra Bazardi literary Agency. La formula adottata è una caratteristica peculiare della manifestazione poiché consente ai partecipanti di confrontarsi direttamente, in un faccia a faccia, con gli addetti ai lavori e verificare in tempo reale la validità della loro idea di romanzo. All’interno del programma di Scrivere Festival è prevista una serie di incontri formativi incentrati sui vari aspetti della scrittura con l’obiettivo di arrivare alla pubblicazione come “Le regole da seguire per realizzare un romanzo ‘vincente’”, “Talent scouting e coaching editoriale”, “Come le agenzie letterarie e gli editori scelgono e seguono i propri autori”.
Per informazioni e prenotazioni telefonare a 347 6919115 o 0733 240962, o inviare email a info@scriverefestival.it. Il programma dettagliato è disponibile su: www.scriverefestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *