Protesta degli studenti del Montani, venerdì un corteo fino alla Provincia di Fermo

FERMO – Venerdì 18 maggio gli studenti appartenenti ad ogni istituto superiore del Fermano scendono in strada contro la mancata sicurezza all’interno degli istituti scolastici. L’iniziativa è partita dai rappresentanti degli studenti dell’Itis Montani “Il corteo, oltre a noi, coinvolge i rappresentanti di tutti gli istituti del Fermano, ed è anche organizzata insieme alla Consulta Provinciale degli Studenti, di cui sono vicepresidente”, spiega uno degli organizzatori Michael Baldassarre.
Il corteo sarà apolitico, composto da studenti liberi. Il ritrovo sarà al biennio dell’I.T.T. Montani alle 8 con una partenza programmata per le 9. Il corteo si fermerà sotto gli uffici della Provincia di Fermo attraversando viale Trento, dove una delegazione composta dai rappresentanti d’istituto salirà per chiedere un confronto diretto con la presidentessa della Provincia Moira Caligola e il responsabile per la distribuzione dei fondi scolastici per la ricostruzione degli istituti scolastici.
“Perché la nostra sicurezza non si contratta!”, recita lo slogan dell’evento Facebook, nel quale sono illustrate le regole per tenere una buona condotta all’interno del corteo: https://www.facebook.com/events/1747905331964989/.
La manifestazione è aperta a tutti.
foto: Ascolinews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *