Project One, la dinamica associazione sportiva che permette di vivere il mare in tutta la sua pienezza

Project One, associazione sportiva dilettantistica di Dionisio Uriani con sede legale a Grottammare, promuove il mondo della nautica da diporto ed ha lo scopo di avvicinare i giovani al mare ed allo sport nautico. Dal 2010 intrattiene con i suoi servizi e attività sportive marittime un folto numero di tesserati, che vogliono imparare a volare con il flyboard o a planare sul mare con il wakeboard, lo sci nautico, il windsurf e il supboard o fare escursioni in kayak e gite a bordo di barche e yacht di prestigio. Noleggiano anche piccole imbarcazioni senza patente e moto d’acqua, che invece la richiedono.
IMG-20170629-WA0009
Il flyboard, vero e proprio fenomeno internazionale degli ultimi anni, è una particolare attrezzatura che permette di compiere delle incredibili evoluzioni sull’acqua, composta da una tavola in cui sono innestati due stivali che volano grazie alla pressione dell’acqua. La forza propulsiva è data dalla moto d’acqua. Può arrivare fino a 20 metri d’altezza, ai quali arrivano solo i professionisti, anche per motivi di sicurezza. Il wakeboard è un mix tra lo sci nautico e lo snowboard si pratica su tavole trainate sull’acqua da una corda ed un bilancino che gli consentono di eseguire curve, salti, manovre di ogni tipo. Il supboard è invece una tavola da surf da usare senza onde con una pagaia. “Nasce come sport per raggiungere le onde grandi che si trovavano a largo”, spiega Uriani, esperto di discipline sportive acquatiche ed aeree, appassionato anche di snowboard, arrampicata e motocross, “Si surfavano le onde a distanza e la pagaia era utilizzata come bilanciamento”.
IMG-20170629-WA0011
Quest’anno Project One proporrà più corsi individuali e di gruppo per tutte le discipline anche per le donne e attività per bambini, che siano mom-friendly. “Molte donne vogliono continuare l’allenamento che fanno in inverno anche nella stagione estiva”, spiega Uriani, “con noi possono farlo in mare ed all’aria aperta con il paddle stand up, poiché è un tipo di sport che esercita tutti i muscoli del corpo: glutei, pettorali, gambe addominali, braccia spalle postura. Un’ora di lezione è molto efficace ed anche rilassante al suo fine stendersi sulla tavola e guardare il cielo, sembra di volare. Negli ultimi anni abbiamo avuto molte donne, anche giovani, fra i nostri tesserati. In genere chi d’inverno pratica lo snowboard, d’estate vuole fare wakeboard, chi scia preferisce lo sci nautico e così via. Sono apprezzati anche i corsi di windsurf e flyboard, quest’ultimo uno sport più estremo”.
35430744_1855317057844475_3929975095375691776_n
Gli sport sono per associati di tutte le fasce d’età, provenienti da ogni parte d’Europa. Associarsi costa solo 10 euro ed è annuale (vale fino all’anno successivo). I tesserati possono partecipare ad ogni sport di Project One. I corsi sono per principianti, avanzati ed esperti. A vari livelli possono gareggiare insieme tutti i partecipanti, compresi i bambini, durante i periodi meno affollati della stagione. I più piccoli si sfideranno coi moto-scooter gonfiabili dotati di motorino elettrico per girare in acqua, a bassa velocità.
La costante crescita degli associati di Project One gli ha permesso di diventare leader nel loro settore e di ampliare i loro spazi marittimi in tre comuni diversi del litorale Piceno, precisamente a: San Benedetto, spiaggia le Fornaci, tra la concessione 18 Bagni La Croisette e la concessione 19 Bagni Zodiaco (viale Trieste 37), Grottammare, Club Velico Ischia (Lungomare Alcide de Gasperi), Cupra Marittima presso il Camping Village Led Zeppelin sulla statale 16.
IMG-20170629-WA0012
In tutte le sedi organizzano gare per tesserati che hanno partecipato a corsi di supboard, windsurf e wakeboard, video-ricordi con drone durante le escursioni dal tramonto all’alba in sup, BigSup (sport collettivo per 8 persone) e dive kayak, tandem pedalò e con imbarcazioni e kayak da pesca per gli appassionati, che possono noleggiarli per mezza giornata, e attività sportive marittime in collaborazione con il negozio Decathlon di San Benedetto del tronto.
Per ulteriori informazioni consultate il loro sito: www.projectonesbt.com.
DCIM100MEDIADJI_0039.JPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *