Santorsola e Monardi, una nuova produzione in arrivo

Domenica 1 marzo. Una giornata soleggiata e tranquilla, all’alba di quello che sarà il difficile periodo di lockdown per il Covid19.

Il luogo è la prestigiosa struttura a livello europeo IALS, Centro internazionale di musica e di danza dove, sin dalle prime ore del mattino, si sono radunati in tanti, provenienti da ogni parte d’Italia, per prendere parte ad un casting decisamente particolare. I partecipanti, tutti con precedenti esperienze, erano già stati sottoposti ad una prima selezione su oltre 300 candidati tra ballerini, ballerine, performer e cantanti.

All’organizzazione del casting un duo di esperti: Gianni Santorsola, attivo da 25 anni nella realizzazione di importanti produzioni ed eventi nel campo musicale e dello spettacolo e Danilo Monardi, ballerino, coreografo e performer di livello internazionale.

Nonostante preparativi così importanti, ripresi intensamente dopo il periodo di pausa dovuto alla pandemia, nulla ancora trapela relativamente al progetto in programmazione. Quel che appare certo è che la produzione sarà pronta nel prossimo autunno e vedrà la luce entro l’anno. Sarà caratterizzata dall’utilizzo di diverse forme artistiche, in qualche modo a riassumere in un unico evento il complesso mondo dello spettacolo, della musica e della danza che hanno visto protagonista Gianni Santorsola nei 25 anni della sua lunga attività.

Un’altra certezza è la creativa professionalità di Santorsola e Monardi, che farà in modo che l’attesa sia premiata da una produzione di elevata qualità e di sicuro successo.

Non resta che aspettare quel che i due professionisti sapranno proporre al pubblico.

Gianni Santorsola