Gran Festa dell’Aia, cinque giornate in mezzo alla natura tra piante ed animali

PESARO – Lunedì 17, domenica 23, martedì 25, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio dalle 10 alle 18 ai Vivai Pascucci torna la Gran Festa dell’Aia. Un’occasione per passare le giornate festive di primavera con la famiglia e gli amici, passeggiando lungo l’argine del fiume o tornando a un contatto diretto con gli animali presenti nella fattoria didattica. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Pesaro, assessorato alla sostenibilità e il sostegno della Regione Marche con l’intento di promuovere uno stile di vita sano a contatto con la natura.

Diverse le attività da intraprendere  nella giornata alla fattoria didattica dei Vivai Pascucci: dall’escursione al fiume con una guida ambientale che spiegherà le piante e gli animali che vivono in zona (percorribile anche con passeggini e carrozzine) ai laboratori per bambini. Verrà illustrato come riprodurre e coltivare le piantine, tramite esperienze di semina e trapianto. I bambini potranno portare a casa la piantina per poterne vedere la crescita.

Sono disponibili tavoli e sedie per pranzi al sacco portati da casa o si potranno comprare prodotti tipici del territorio in vendita.

L’intera giornata nella fattoria didattica (comprese attività e laboratori) ha un costo di € 4 a persona per coprire le spese organizzative, gratis i bambini sotto i 3 anni non compiuti. Per informazioni chiamare il numero 0721 289191.

festa_aia_2017

 

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *