Marche: La Notte dei Desideri. Esprimi un desiderio sul mare

ANCONA – In ventitre comuni sul Mare Adriatico verranno accese migliaia di luci la notte tra il 12 e il 13 agosto per “La notte dei desideri”. La manifestazione è stata organizzata dalla Regione Marche con il suo Social Media Team in collaborazione con Amat, Comuni, Anci, associazioni di categoria di industria, commercio, agricoltura, associazioni di stabilimenti balneari.

Il calendario di eventi in ogni città è piuttosto ricco: musica di ogni genere, ballo, spettacoli, degustazioni, mercatini. L’appuntamento comune sarà alle 23:30 con l’accensione in spiaggia di lanterne volanti. L’iniziativa è nata per incentivare  l’incontro tra turisti e residenti, chiedendo loro di formulare un desiderio legato alla piacevolezza della vacanza oppure alla bellezza, alle caratteristiche o alle tipicità dei luoghi che si stanno visitando.

La manifestazione ha indetto una competizione fotografica sui social media, #marchedeidesideri, al quale si potrà partecipare scattando una fotografia della costa marchigiana o un momento dell’evento che rappresenti lo spirito della manifestazione e pubblicandola dal 12 al 16 agosto. Le foto condivise su Facebook, Instagram, Twittere, Flickr con l’hashtag #marchedeidesideri saranno selezionate e potranno ricevere in omaggio cinque weekend in località dell’entroterra: Mondavio, Sarnano e San Ginesio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *