Project One per un mare più pulito, sindaci e funzionari amministrativi sono chiamati a dare il loro contributo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Project One annuncia l’inizio di una campagna di sensibilizzazione nei confronti del problema dei rifiuti galleggianti in mare, per favorirne la raccolta ed impedirne l’immissione nell’ambiente, dal titolo “Project One : Mare più pulito in Sup o in Kayak”. Dal 23 Luglio fino alla fine dell’estate, ad ogni sportivo che affitterà un sup o un kayak verrà dato un retino per raccogliere i rifiuti in mare. Più rifiuti si pescheranno, più si avrà la possibilità di vincere premi settimanali riguardanti le attività sportive.
La Project One, inoltre, ogni settimana lancerà una sfida a diverse realtà locali per cercare di coinvolgere più persone possibili. Nella settimana inaugurale, dal 23 al 29 Luglio , questa è rivolta ai sindaci ed agli assessori dei comuni di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Grottammare. Qualsiasi funzionario può presentarsi singolarmente o prenotarsi con un massimo di 10 colleghi, diverse volte in una settimana, specificando a quale amministrazione appartiene e contribuendo così a far crescere il peso dei rifiuti del proprio gruppo. L’intervento di tutti, sfidati e tesserati, verrà testimoniato attraverso i social network.

Dionisio Uriani , presidente fondatore dell’associazione spiega: “Vorremmo sensibilizzare più persone su un tema tanto importante quanto sottovalutato. Nel nostro mare non ci sono isole di plastica come quelle degli oceani ma ci sono rifiuti che possono creare problemi al nostro ambiente. Non vogliamo aspettare di vederne in grosse quantità per allarmarci ma dobbiamo ogni giorno dare il nostro contributo non sporcando e cercando di pulire almeno quello che vediamo. Abbiamo semplicemente creato un’occasione per prenderci cura della nostra salute facendo sport in mare e curare quella del mare stesso, che è un bene di tutti. Spero che gli sfidati accoglieranno la sfida. Nel frattempo noi tesserati Project One diamo il buon esempio e teniamo Un Mare più pulito in Sup o in Kayak”.
Le sedi Project One predisposte per l’iniziativa sono San Benedetto del Tronto e Grottammare (www.projectonesbt.com).

L’associazione è aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, per avere maggiori informazioni su come aderire all’iniziativa e prenotarsi chiamare il numero 338 7815300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *