Questo weekend Ancona diventa una città di moda

ANCONA –  Con il patrocinio del Comune di Ancona, assessorato alle Attività Economiche Commercio e al Centro Storico – l’associazione Team Ankon Eventi ha organizzato per sabato 29 aprile in Corso Garibaldi, l’evento di moda e spettacolo Ankon Fashion Show. Una prima volta per la città, grazie alla collaborazione fornita da dodici esercenti del centro, che porterà all’attenzione di tutti i capi primavera-estate di tantissimi negozi e boutique del centro storico.

“Le nostre intenzioni sono quelle di animare il centro storico della città di Ancona, e con questo evento siamo riusciti a coinvolgere tantissimi negozi”, ha detto Francesca Bontempi dell’associazione Team Ankon Eventi, che insieme a Caterina Merola organizza questa sfilata. Le modelle e i modelli  – 35 in tutto oltre ai 30 bambini che indosseranno capi su misura per loro – sfileranno lungo la passerella naturale che da piazza Roma per 40 metri percorre Corso Garibaldi.

La sfilata, inframmezzata da momenti di danza, inizierà alle 19 e sarà presentata da Tünde Stift e Ciro Montanari.

Oltre alla musica e alla moda ci sarà tanto spazio per le attività legate ai più piccoli.

Dalle 17 inizieranno i laboratori per i bambini: “Playland” proporrà giochi in legno e laboratori creativi, la Ludoteca “La Luna ai bambini” aiuterà i più piccoli a creare degli aquiloni che saranno fatti volare liberamente nel cielo del centro città.

“U’iniziativa piacevole e rivolta a tutta la cittadinanza che parte da alcuni commercianti del centro”,sottolineano gli assessori alle Attività economiche Pierpaolo Sediari e alla Cultura Paolo Marasca, “e che si colloca in continuità e in collaborazione con le manifestazioni e i progetti sviluppati dall’Amministrazione comunale. Ben vengano le iniziative che contribuiscano a rivitalizzare e promuovere il centro di Ancona, con l’auspicio che diano l’impulso ad una partecipazione sempre più ampia e condivisa da parte di operatori e cittadini.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *